Giobbe Covatta torna al Teatro Ariston con ‘6 gradi’
Giovedì 18 alle 21, con la regia di Paola Catella e dello stesso comico napoletano, in scena la questione ambientale immaginando il mondo di domani
ACQUI TERME – Giovedì 18 alle 21, sul palco del Teatro Ariston di Acqui Terme andrà in scena lo spettacolo ‘6 gradi’ per la regia di Paola Catella e Giobbe Covatta, quest’ultimo nel doppio ruolo di protagonista.
Noi e l’ambiente
Lo spettacolo ruota intorno a un tema che riguarda il futuro di ognuno di noi: la questione ambientale e, in particolare, il cambiamento climatico. Il numero 6 ha un forte significato simbolico: rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi» fa sapere l’organizzazione. In scena i nostri discendenti e tutti i fantasiosi e provocatori modi che l’uomo ha inventato per far fronte agli eventi: Giobbe Covatta immagina così invenzioni politiche, sociali e ovviamente scientifiche. Con grande verve comica lo spettacolo fonde divulgazione e pungente ironia, offrendo al pubblico uno spunto di necessaria riflessione. L’urgenza climatica è un nodo cruciale del nostro presente, per troppo tempo sottovalutata e relegata ai margini del dibattito politico.
Abbonamenti e biglietti
Gli abbonati della Stagione 2023 hanno la possibilità di riconfermare la stessa poltrona. Tale diritto potrà essere esercitato entro e non oltre venerdì 8 dicembre. Fino al tal giorno saranno in vendita, per i nuovi abbonati, solo i posti non occupati dagli abbonati della scorsa stagione.
La prevendita dei biglietti per i singoli spettacoli inizierà sabato 16 dicembre alla biglietteria del Teatro Ariston oppure online sul sito www.webtic.it.
Informazioni al numero 0144 58067. La biglietteria è aperta nel consueto orario di apertura del cinema.