Una stanza multisensoriale con CrescereInsieme e il metodo Snoezelen
Martedì 23 la presentazione del nuovo spazio innovativo e tecnologico al Centro Diurno Aliante
ACQUI TERME – Una stanza multisensoriale per la stimolazione dei cinque sensi in maniera controllata. È il metodo Snoezelen, sul quale si basa il nuovo progetto della Cooperativa CrescereInsieme realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Al Centro Diurno Aliante
Nei locali del Centro Diurno Aliante di via Casagrande ad Acqui Terme è stato allestito uno spazio «innovativo e tecnologico, per la realizzazione di attività di stimolazione multisensoriale».
Martedì 23 gennaio la Stanza Snoezelen sarà presentata «agli addetti ai lavori e alle associazioni dei portatori di interesse, per illustrare loro le varie finalità di un’attrezzatura all’avanguardia, gestito con competenze educative ed assistenziali specializzate e con certificazione europea». Per il progetto sono stati formati quattro operatori, che gestiranno le sedute con gli ospiti.
La Stanza Snoezelen ha accesso anche da galleria Volta al civico 16, «questo per facilitare i fruitori privati che potranno accedere alle terapie anche fuori dall’orario del Centro Diurno e su appuntamento».