ValenzanaMado vince e aggiunge. Acqui pareggia
VALENZA - Ritorno alla vittoria, anche se in amichevole, e due volti nuovi. ValenzanaMado prepara la prima di campionato nel…
ALESSANDRIA – Domenica si gioca la prima giornata del 2024, fatta eccezione per Seconda e Terza, che ricominceranno più avanti: ecco le cinque gare da non perdere, selezionate nel programma delle varie categorie.
Riflettori puntati sull’impegno casalingo della compagine guidata da Luca Pellegrini: al ‘Comunale’ arriva il Cuneo e si tratta di un vero e proprio scontro diretto, con le due formazioni separate da un solo punto in classifica. Gli orafi, che faranno debuttare il nuovo acquisto Agazzi (ex Derthona) hanno bisogno di cancellare il brutto epilogo del 2023: serve cambiare registro se si vuole competere per traguardi ambiziosi.
ValenzanaMado vince e aggiunge. Acqui pareggia
VALENZA - Ritorno alla vittoria, anche se in amichevole, e due volti nuovi. ValenzanaMado prepara la prima di campionato nel…
Derby tra Liberati e Nobili, alla ricerca di punti pesanti per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi. La Novese vuole consolidare la propria graduatoria all’insegna della tranquillità, mentre il Felizzano – attualmente penultimo – spera di concretizzare uno scatto importante in chiave salvezza. Gamba e Bresciani in rampa di lancio tra gli ospiti, sul fronte opposto manca Bonanno, squalificato.
Ovadese e Santostefanese in testa alla classifica, appaiate a quota 33: il girone D di Promozione riparte con il duello a distanza tra le due capoliste e i ragazzi di Luca Carosio sono chiamati a superare l’ostacolo – complicato – rappresentato dal Canelli. Serve vincere per tenere quantomeno il passo, probabile il debutto dal primo minuto per il nuovo acquisto Edoardo Campazzo, centrocampista ex Acqui.
L’Asca di Mattia Greco vuole riprendere da dove aveva interrotto, dominando un campionato nel quale solo il Costigliole sembra tenere il passo degli alessandrini. Attenzione, però, perché la trasferta di San Salvatore è insidiosa, per i valori tecnici del Monferrato e per le molte incognite derivanti dalla lunga sosta. Da valutare le condizioni di Motta, alle prese con un fastidio al ginocchio, ma Rizzi oggi è un fattore.
Asca, vivaio al top: brillano Boveri e Tartara
ALESSANDRIA - La prima squadra va a gonfie vele, ma anche dal vivaio arrivano ottime notizie: l'Asca continua a puntare…
Il successo nel recupero contro il Tassarolo (1-0, rete di Zhuri) ha ridato nuovo slancio alle ambizioni playoff del Sale, che adesso va alla ricerca della continuità. La squadra di Cavagna potrebbe fare un favore indiretto all’Asca, fermando la seconda forza del torneo, ma è chiaro che bisogna prima di tutto pensare a sé stessi. E Simone Repetto, già decisivo domenica scorsa, potrebbe essere l’uomo in più.
SEGUI ANCHE:
top5calcio