Ovadese, Campazzo è il riforzo per il centrocampo
Domenica il campionato riparte a Canelli
ALESSANDRIA – Edoardo Campazzo è un nuovo giocatore dell’Ovadese. Il centrocampista originario di Morbello ha firmato per la compagine guidata da Luca Carosio, attualmente seconda in classifica nel girone D di Promozione.
Classe 1995, dopo essere cresciuto nel vivaio del Genoa, Campazzo si è affermato ad Acqui per poi maturare un’esperienza importante nel Torinese, con la maglia del Vanchiglia. Qualche giorno fa il ritorno in provincia, appunto a Ovada, per provare a raggiungere quella promozione in Eccellenza che rappresenterebbe il coronamento di un grande percorso. Domenica, al termine dell’amichevole giocata ad Alessandria contro l’Asca, abbiamo raccolto le prime impressioni del nuovo acquisto.
«Sono contento di vivere questa avventura – il commento di Campazzo – arrivo con grandi motivazioni e ho entusiasmo da vendere. Ho voglia di dare un contributo importante, ho trovato una squadra molto forte, che mi ha immediatamente impressionato. Per valori tecnici, prima di tutto, ma anche umani, perché il gruppo è davvero di grande spessore. Con la Santostefanese sarà un testa a testa avvincente». Nonostante sia ancora relativamente giovane, Campazzo in carriera ha già maturato esperienze di rilievo, evidenziando anche grande duttilità sul terreno di gioco.
Ovadese, Campazzo è il riforzo per il centrocampo
Domenica il campionato riparte a Canelli
A precisa domanda su quale sia il ruolo nel quale si vede protagonista a Ovada, il ragazzo risponde che «negli ultimi anni ho giocato soprattutto come mezzala di un centrocampo a tre, ma sono pronto a dare la mia disponibilità, totale, in base a quelle che saranno le esigenze dell’allenatore. La cosa importante è aiutare la squadra, le altre considerazioni sono semplici dettagli».
Il debutto in campionato è previsto per domenica prossima, 14 gennaio, nella trasferta di Canelli.
«»