Cuspo e Acqui crescono con il “mini”
Aperte le iscrizioni per bambini dai 6 ai 12 anni. Allenamenti al Mombarone di Acqui
ALESSANDRIA – Il 2024 dello sport in provincia di Alessandria apre con nuove iniziative e progetti: si fa più stretta la collaborazione del Cuspo con l’Acqui Rugby, che da metà gennaio invita i ragazzi a frequentare i corsi nell’Acquese per affermare la palla ovale sul territorio.
Dal 17 gennaio, ogni mercoledì dalle ore 17:30 alle 19, i tecnici svolgeranno gli allenamenti per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni sui campi di Mombarone.
Lo staff tecnico è coordinato da Alessandro Di Giuseppe, mentre il direttore tecnico sarà Mariano Cipulli, in forze al Cuspo. La prima settimana di prova è gratuita.
Commenta il segretario generale Cuspo Alessio Giacomini: «Acqui Terme è una piazza importante e storica per il Rugby della provincia. La collaborazione che abbiamo avviato alcuni mesi fa, che si fa sempre più strutturata e fattiva, presta particolare attenzione al settore giovanile. Lavoriamo con impegno al minirugby per rafforzare URPA e l’attività Seniores della Prima squadra del futuro».
Aggiunge Alessandro Aceto, presidente Acqui Rugby: «L’Acqui Rugby, storicamente presente sul territorio Acquese, sta crescendo e offre una miglior esperienza formativa anche ai piccoli atleti, espandendo i propri interessi oltre i confini della zona. Lo scambio tecnico ed esperienziale renderà sicuramente migliore l’approccio di tutti gli atleti al gioco del Rugby».
Info e iscrizioni: segreteria.rugby@cuspo.it.