È online il nuovo sito del progetto ‘Terzo Flower Trails’
Sul sito è possibile scaricare le mappe con le descrizioni delle ricchezze artistiche e naturali che è possibile incontrare lungo gli itinerari
TERZO – Da qualche giorno è attiva e consultabile la nuova piattaforma online dedicata a ‘Terzo Flower Trails’, il progetto di valorizzazione del patrimonio naturalistico ideato dal Comune in collaborazione con un gruppo di volenterosi locali.
“Terzo Flower Trails ha l’obiettivo di andare a riscoprire i vecchi percorsi collinari – ha spiegato il sindaco Maurizio Solferini – per metterli a disposizione di tutti coloro che amano le escursioni a piedi o in bici immersi nella natura”. Un’iniziativa ‘di territorio per il territorio’, pensata in un’ottica di promozione del cosiddetto ‘turismo lento’, “che in questi ultimi anni, fortunatamente, si sta diffondendo sempre di più in tutto l’Acquese”.
Quindici percorsi ad anello e itinerari nella natura con partenza da Terzo, a piedi o in e-bike, che vanno dai 3 ai 27 km “facilmente raggiungibili e percorribili tutto l’anno” che si andranno a collegare con altri sentieri presenti nei territorio comunali limitrofi.
Sul sito sono scaricabili le mappe dei percorsi con le descrizioni delle ricchezze artistiche e naturali che è possibile incontrare lungo i vari itinerari.