Riqualificazione ex Hotel Pineta: ok allo schema di convenzione
Il Comune ha approvato il documento per il rilascio del permesso di costruire. Resta ancora il parere sul vincolo idrogeologico
ACQUI TERME – Nei giorni scorsi tramite delibera il Comune di Acqui Terme ha approvato lo schema di convenzione per gli interventi di ristrutturazione ed ampliamento dell’ex Hotel Pineta.
Lo scorso febbraio all’Ufficio Urbanistica era stato protocollato il progetto presentato dal fondo di investimento internazionale – di cui l’architetto Massimo Nova è il rappresentante sul territorio – che intende acquisire e riqualificare la struttura alberghiera di Passeggiata Montestregone.
Un investimento da circa 20 milioni di euro il cui piano progettuale prevede la ristrutturazione totale dell’immobile, la realizzazione di una Spa di circa 1.500 mq coperti con piscina termale scoperta e nuove aree belvedere nel parco della struttura con vasche idromassaggio all’aperto. Prevista, inoltre, un’autorimessa interrata per la clientela.
Poco più di un mese fa l’iter per la componente paesaggistica si è concluso con il rilascio dell’autorizzazione. Il prossimo ‘step’ dell’iter burocratico riguarda il parere e dell’autorizzazione per il vincolo idrogeologico, in capo alla Regione. Già avviato l’iter istruttorio per la verifica della compatibilità urbanistica.