Tennis Cassine, scuola n°1. E ci sarà il secondo campo
L'iter per la copertura del secondo campo è arrivato al traguardo. "L'accordo c'è, mancano solo gli ultimi allacciamenti"
CASSINE – Mancava ancora un sigillo nell’annata da incorniciare del Circolo Tennis Cassine, quella dello scudetto conquistato dall’Under 14 maschile e dal posto nelle prime quattro ottenuto dall’Under 12, oltre al doppio scudetto regionale, i protagonisti celebrati sabato.
Anzi, di sigilli ne sono arrivati due: il primo non è agonistico, ma è fondamentale per sviluppare ancora di più l’attività e puntare ad altri grandi risultato. Il sindaco Carlo Maccario non solo ha consegnato una targa a Giorgio Travo, il presidente, a nome di tutta l’amministrazione e della comunità, ha annunciato che, finalmente, l’iter per la copertura del secondo campo è arrivato al traguardo.
«Un percorso lungo, i nostri atleti si sono sobbarcati trasferte per gli allenamenti, ad Acqui e Alessandria, i risultati hanno premiato i loro sacrifici – sottolinea Travo – Il sindaco e il vicensindaco Gotta erano a conoscenza di questa esigenza, adesso c’è l’accordo ed è quasi tutto pronto, da completare solo un paio di allacciamenti. «Grande conquista, per accogliere e seguire meglio le nuove leve. Ci permetterà anche di passare, nel 2024, tra le scuole tennis ‘standard’». Nel 2023 Cassine è stata ancora ‘basic’, anche per via dei campi, «e da basic, però, siamo al primo posto in Italia, e al 27° nella generale, su oltre 2000 circoli in Italia. Non è come uno scudetto, ma poco ci manca».