Dai Lions Club Acqui Host pranzo di Natale per chi è solo
Nella Chiesa di San Francesco l'iniziativa solidale in collaborazione con varie realtà del territorio. "Un modo per dare un po' di calore a chi è meno fortunato"
ACQUI TERME – Un pranzo per trasmettere calore e vicinanza alle persone sole e in difficoltà economiche. L’iniziativa ‘Pranzo di Natale per gli amici di Acqui’ è promossa dai soci del Lions Club Acqui Terme Host, «e ci auguriamo possa essere la prima di una lunga serie», spiega il presidente Andrea Cordelli.
«Il nostro intento è quello di offrire per qualche ora un po’ di calore a chi anche a Natale si trova in solitudine». La tavolata benefica sarà allestita domani, sabato 23, nella Chiesa di San Francesco. «Il pranzo inizierà alle 12.30. Le persone invitate a partecipare, circa un’ottantina, sono state individuate dalla Diocesi, da Asca, dal Centro di Ascolto in collaborazione con il Comune».
Un’idea partita da don Giorgio Santi, «che abbiamo deciso di sostenere con vero piacere», sottolinea Cordelli. Il pranzo – con posti già esauriti – sarà preparato dal Gruppo degli Alpini di Acqui, «e il tavolo sarà imbandito dalle amiche del Soroptmist Club. Noi Lions faremo i camerieri…».
Un’iniziativa a cui hanno contribuito economicamente l’associazione Need You Onlus e i dipendenti della filiale di Banca Intesa, «ringraziamo inoltre Marenco Vini, il panificio Francone e il pastificio Valle Belbo, rispettivamente per la fornitura del vino, del pane e della pasta fresca».