In Enoteca tombola benefica, “e masterclass con il Pinot Nero”
Venerdì 15 l'evento pre natalizio con tanto di “maglioni brutti”: "Chi vuole può presentarsi con i classici maglioni tipici del periodo"
ACQUI TERME – Un appuntamento per festeggiare insieme ai propri soci e agli acquesi amanti del buon vino l’arrivo del Natale. Perché no, anche con un tocco di ironia.
Venerdì 15 all’Enoteca Regionale ‘Terme & Vino’ di piazza Levi a partire dalle 20 è in programma la prima edizione di ‘Aperitivo Natale’. «Si tratta di un apericena con tombolata», spiega Annalisa Vittore, presidente dell’enoteca termale, «un’iniziativa che avrà anche un nobile fine. La raccolta relativa all’acquisto delle cartelle sarà infatti destinata alla delegazione acquese della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica».
I premi della tombola saranno gentilmente offerti dai soci dell’Enoteca, «che per l’occasione si sono resi disponibili nel mettere in palio i loro prodotti».
Per dare un tocco di ironia all’aperitivo pre natalizio l’evento è anche accompagnato dal ‘dress code’ “Maglioni brutti”: «Chi vorrà potrà presentarsi con i classici maglioni un po’ “kitsch” tipici del periodo festivo. Sia chiaro, non è obbligatorio, vuole essere solo un modo per rendere la serata ancora più particolare e ironica ». Il menù prevede vari antipasti a buffet, gnocchi al gorgonzola e radicchio, panettone e Brachetto d’Acqui.
Per conoscere gli aromatici
Il giorno dopo, sabato 16, alle 16.30 è invece in programma la terza masterclass ‘Vitigno del mese’: «Dopo Albarossa ed Erbaluce sarà la volta del Pinot Nero. È un nuovo ciclo di appuntamenti a cadenza mensile che abbiamo inaugurato di recente – commenta Annalisa Vittore – per dare la possibilità anche ai meno esperti di avvicinarsi al mondo del vino e degli aromatici attraverso degustazioni guidate. Gli incontri proseguiranno anche nel 2024, e dalla prossima primavera ci piacerebbe iniziare a proporre anche qualche vitigno di provenienza estera». Le prenotazioni al numero 0144 321 873.