In Biblioteca una serata con ‘La ricetta della felicità’
Il libro contiene le ricette realizzate dalle ragazze e dai ragazzi che hanno preso parte ai laboratori di cucina organizzati da Visgel. L'acquisto è a favore dei progetti Anffas
ACQUI TERME – Venerdì 15 dalle 21 alla Biblioteca Civica di Acqui è in programma la presentazione del libro ‘La ricetta della felicità’.
La pubblicazione contiene le ricette realizzate dalle ragazze e dai ragazzi di Anffas che hanno preso parte ai laboratori di cucina organizzati dalla ditta Visgel con la collaborazione di alcuni degli chef più rinomati di Langhe e Monferrato.
Foto e resoconti – con tanto di suggerimenti culinari – di un’esperienza che la scorsa estate ha visto coinvolti 13 apprendisti cuochi accompagnati dagli operatori dell’associazione delle famiglie e delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
“Innanzitutto dobbiamo ringraziare la famiglia Visconti – comunicano da Anffas – per aver offerto alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi questa importante opportunità. Per loro è stato un divertimento e allo stesso tempo un’occasione per mettersi alla prova con il laboratorio di cucina didattica”. La pubblicazione contiene tutte le ricette realizzate con la supervisione di sette chef: Walter Ferretto (“Il cascinale nuovo” di Isola d’Asti), Dennis Panzeri e Andrea Caneparo (“La piola” di Alba), Mariuccia Roggero (“Ristorante San Marco”, Canelli), Domenico Sorrentino (“Soulfud” , Alessandria), Fausto Marino (“Molino Marino”, Cossano Belbo), Otto Lucà (“Langotto”, Novello).
Il ricavato dalla vendita del libro – con offerta minima a partire da 15 euro – sarà interamente destinato al finanziamento del progetti Anffas e all’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili.