E se capitasse a te? Una giornata contro la violenza sulle donne
Lunedì 11 all'ex Kaimano un convegno con esperti, mediatrici e psicoterapeuti. Alla sera al Centro Congressi spettacolo di danza e musica
ACQUI TERME – Al fine di promuovere l’educazione delle nuove generazioni all’assoluto rispetto della parità di genere l’assessore alle Politiche Sociali Rossana Benazzo e l’assessore all’Istruzione ed alle Pari Opportunità Soumya Sellam hanno promosso due distinti eventi.
Lunedì 11 dicembre sono infatti in programma il convegno “…e se capitasse a me? Mille facce della violenza” nella sala convegni ex Kaimano e lo spettacolo “RispettiAMOci”, in programma al Centro Congressi di viale Antiche Terme.
Il convegno vedrà l’intervento della professoressa Paola Dubini, dell’Università Bocconi di Milano, di Houda Ameur, psicologa criminale e mediatrice penale minorile e delle dottoresse Angela Barbuto, psicologa, psicoterapeuta e grafologa, Emanuela Massacci, life coach e Carla Caterina Bue, segretaria comunale. Nel corso del dibattito saranno analizzati i vari aspetti della violenza di genere.
Lo spettacolo “RispettiAMOci” è destinato ai ragazzi più piccoli ed utilizza il forte potere simbolico della danza e della musica. Le varie realtà artistiche acquesi sono state coinvolte nell’ideazione di rappresentazioni sul tema che si intervalleranno nel corso della serata, a partire dalle 20,30 con un breve intermezzo più leggero che avrà come protagonisti i più piccoli. Nel corso della serata si esibiranno varie orchestre: “Mozart 2000”, “Scuola Primaria To be Together” ed “Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria IC1”, e delle Scuole di danza “In punta di piedi”, “My New Balance”, “Spazio Danza” e “Freedom Clique”.