A Monastero mercatino di Natale, con il grande albero all’uncinetto
Banchi di artigianato, prodotti tipici, tiro con l'arco e il mercatino dei giocattoli gestito dai bambini. Nella sala del teatro la presentazione del libro di Anffas 'La ricetta della felicità'
MONASTERO BORMIDA – Domenica 10 a Monastero Bormida è in programma ka prima edizione del “Mercatino di Natale” in piazza Castello.
Dalle 9 e fino al tramonto saranno presenti numerosi banchi di artigianato, idee regalo, specialità alimentari, prodotti tipici, oltre al mercatino dei giocattoli gestito dai bambini. E poi la fragrante farinata, le gustose caldarroste, e, per i più piccoli, un’autentica scuola di tiro con l’arco. Il tutto con possibilità di assaggio e degustazione di cioccolata e vin brulé per tutti.
Ci sarà spazio anche per la solidarietà, con la presentazione, nel salone del teatro, alle 17, del libro “La ricetta della felicità”, una iniziativa patrocinata dai Lyons Club di Acqui Terme e di Cortemilia-Valli Bormida per promuovere il progetto dell’Anffas di Acqui che ha visto protagonisti le ragazze e i ragazzi impegnati nel laboratorio di cucina didattica promosso dalla ditta Visgel, con la sapiente supervisione di diversi chef di Langhe e Monferrato.
In piazza Castello sarà possibile ammirare l’albero di Natale allestito dalla Pro Loco, realizzato nel 2021 con quadrati di lana colorata realizzati all’uncinetto, cuciti insieme e montati su una struttura in ferro. L’opera ha dimensioni ragguardevoli (6 metri di altezza e 12 di perimetro, circa 50 mq di superficie) e per rivestirlo sono state necessarie quasi 3000 “piastrelle” di 20 cm di lato, dai colori vivacissimi e dalle decorazioni varie, oltre a una stella, sempre in lana, da posizionare sulla sommità.