Natale acquese: un concorso per la vetrina più bella
In via Garibaldi, corso Italia e borgo Pisterna passatoie rosse e lanterne. E quest'anno per la prima volta un premio al commerciante più creativo
ACQUI TERME – Per contagiare gli acquesi della tipica atmosfera natalizia, con la collaborazione dei commercianti, in corso Italia, via Garibaldi e in borgo Pisterna fanno la loro comparsa le passatoie rosse e le luci delle lanterne all’esterno degli esercizi commerciali.
I negozi saranno inoltre addobbati con fiocchi rossi e ghirlande, «per rendere le vie centrali della città ancora più suggestive e accoglienti. Cerchiamo di avere una sorta di biglietto da visita uguale un po’ per tutti – sottolinea Sabrina Cerutti, presidente di Confcommercio Acqui – poi ognuno è libero di fare la propria scelta più o meno decorativa».
Quest’anno per la prima volta, inoltre, il Comune ha deciso di indire un concorso «per la vetrina meglio decorata o illuminata», aggiunge l’assessore al Marketing territoriale Rosssna Benazzo. «Non faremo distinzioni tra negozi, bar o ristoranti, perché questo premio simbolico vuole essere semplicemente un modo per rendere merito alla collaborazione e allo spirito natalizio dimostrati dagli esercenti acquesi».