Con Anffas il ricettario “della felicità”, a scopo benefico
Il libro contiene le ricette realizzate dalle ragazze e dai ragazzi che hanno preso parte ai laboratori di cucina organizzati da Visgel
ACQUI TERME – Un libro che contiene le ricette realizzate dalle ragazze e dai ragazzi di Anffas che hanno preso parte ai laboratori di cucina organizzati dalla ditta Visgel con la collaborazione di alcuni degli chef più rinomati di Langhe e Monferrato.
Foto e resoconti – con tanto di suggerimenti culinari – di un’esperienza che la scorsa estate ha visto coinvolti 13 apprendisti cuochi accompagnati dagli operatori dell’associazione delle famiglie e delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
“Un contributo per i nostri progetti”
Domenica 10 a Monastero Bormida – nella sala adiacente al Teatro Comunale – alle 17 è in programma la presentazione de ‘La ricetta della felicità’, il libro realizzato da Visgel in collaborazione con Anffas.
“Innanzitutto dobbiamo ringraziare la famiglia Visconti – comunicano da Anffas – per aver offerto alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi questa importante opportunità. Per loro è stato un divertimento e allo stesso tempo un’occasione per mettersi alla prova con il laboratorio di cucina didattica”. La pubblicazione contiene tutte le ricette realizzate con la supervisione di sette chef: Walter Ferretto (“Il cascinale nuovo” di Isola d’Asti), Dennis Panzeri e Andrea Caneparo (“La piola” di Alba), Mariuccia Roggero (“Ristorante San Marco”, Canelli), Domenico Sorrentino (“Soulfud” , Alessandria), Fausto Marino (“Molino Marino”, Cossano Belbo), Otto Lucà (“Langotto”, Novello).
Il ricavato dalla vendita del libro – con offerta minima a partire da 15 euro – sarà interamente destinato al finanziamento del progetti Anffas e all’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili.
‘La ricetta della felicità’ sarà presentato anche ad Acqui Terme sabato 15 alle 21 alla Biblioteca Civica alla presenza delle istituzioni locali. Domenica 16, invece, a Canelli alle 11.30 è in programma un ‘brunch solidale’ alla Chiesa di San Rocco.