• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    ‘Il
    Piazza Italia ad Acqui Terme
    Società
    Alessandro Francini  
    5 Dicembre 2023
    ore
    16:45 Logo Newsguard
    Acqui Terme

    ‘Il Natale passa da AcQui’, venerdì l’inaugurazione del villaggio

    Dall'Immacolata fino alla Vigilia il centro cittadino sarà animato dalle varie attrazioni e dalle caratteristiche casette di legno

    ACQUI TERME – Con l’inaugurazione del grande abete alto più di 10 metri che in questi giorni sarà allestito in piazza Italia (con il contributo di Collino Commercio Spa), venerdì 8 alle 17 prenderà ufficialmente il via l’iniziativa ‘Il Natale passa da AcQui’, con il villaggio natalizio che rimarrà allestito fino alla Vigilia.

    “Tra le vie del centro…”

    «Nei pressi dell’albero – spiega Rossana Benazzo, assessore al Marketing territoriale – sarà posizionata la casetta di Babbo Natale, che nei fine settimana fino al 24 (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, ndr) accoglierà bimbe e bimbi, con l’aggiunta di una giostrina (che rimarrà in piazza fino al 6 gennaio, ndr). In via XX Settembre, invece, verranno allestite le casette dei commercianti, venti in tutto». La merce in vendita sarà ovviamente a tema natalizio: prodotti artigianali, manufatti, dolciumi e quant’altro. Il luogo ideale, insomma, dove poter fare acquisti per amici e parenti in vista della sera di Vigilia.
    Le casette del “Mercatino di Natale” resteranno aperte fino al 24 dicembre il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 19.30 (al mattino quindi Via XX Settembre sarà aperta al traffico veicolare) martedì, venerdì, sabato e festivi dalle 9.30 alle 19.30. 

    Al tipico clima di festa del periodo contribuirà anche la pista di pattinaggio già da alcuni giorni presente in corso Dante, dove rimarrà – in via eccezionale rispetto agli anni passati – fino al 28 gennaio.

    Il tratto di corso Bagni compreso tra via Monteverde e piazza Italia, nei pressi del Liceo Saracco, sarà occupato da uno spazio dedicato all’intrattenimento di bambine e bambini, «con tappeti elastici e l’angolo di Legoland, dove saranno presenti anche degli animatori».

    SEGUI ANCHE:

    acqui piazza italia assessore benazzo il natale passa da acqui natale acqui
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C