‘Il Natale passa da AcQui’, venerdì l’inaugurazione del villaggio
Dall'Immacolata fino alla Vigilia il centro cittadino sarà animato dalle varie attrazioni e dalle caratteristiche casette di legno
ACQUI TERME – Con l’inaugurazione del grande abete alto più di 10 metri che in questi giorni sarà allestito in piazza Italia (con il contributo di Collino Commercio Spa), venerdì 8 alle 17 prenderà ufficialmente il via l’iniziativa ‘Il Natale passa da AcQui’, con il villaggio natalizio che rimarrà allestito fino alla Vigilia.
“Tra le vie del centro…”
«Nei pressi dell’albero – spiega Rossana Benazzo, assessore al Marketing territoriale – sarà posizionata la casetta di Babbo Natale, che nei fine settimana fino al 24 (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, ndr) accoglierà bimbe e bimbi, con l’aggiunta di una giostrina (che rimarrà in piazza fino al 6 gennaio, ndr). In via XX Settembre, invece, verranno allestite le casette dei commercianti, venti in tutto». La merce in vendita sarà ovviamente a tema natalizio: prodotti artigianali, manufatti, dolciumi e quant’altro. Il luogo ideale, insomma, dove poter fare acquisti per amici e parenti in vista della sera di Vigilia.
Le casette del “Mercatino di Natale” resteranno aperte fino al 24 dicembre il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 19.30 (al mattino quindi Via XX Settembre sarà aperta al traffico veicolare) martedì, venerdì, sabato e festivi dalle 9.30 alle 19.30.
Al tipico clima di festa del periodo contribuirà anche la pista di pattinaggio già da alcuni giorni presente in corso Dante, dove rimarrà – in via eccezionale rispetto agli anni passati – fino al 28 gennaio.
Il tratto di corso Bagni compreso tra via Monteverde e piazza Italia, nei pressi del Liceo Saracco, sarà occupato da uno spazio dedicato all’intrattenimento di bambine e bambini, «con tappeti elastici e l’angolo di Legoland, dove saranno presenti anche degli animatori».