ValenzanaMado, Pellegrini non si discute. Acqui nelle tre di testa
Nonostante il pesante ko in casa con il Fossano (3-5) allenatore al sicuro. Acqui due volte avanti a Centallo
VALENZA – Sotto di tre reti dopo meno di mezzora, altre due evitabili nella ripresa: il 3-5 suona pesante per la ValenzanaMado, costa il primato, anche se la vetta dell’Eccellenza è solo un punto sopra.
Il ruolino di marcia, soprattutto, allarma: due punti nelle ultime quattro gare, la seconda difesa meno battuta, 10 reti subite in 12 turni, ne incassa la metà in 90 minuti. Ma la panchina di Luca Pellegrini non è assolutamente in discussione. “Fino a quando sarò direttore sportivo a Valenza – sottolinea Fabrizio Scalzi – Pellegrini non sarà mai in discussione. Abbiamo preso cinque gol evitabili, è l’approccio della squadra che è stato sbagliato”.
Dunque Pellegrini può lavorare tranquillo in un’altra settimana pesante, il ritorno della semifinale di Coppa Italia al Comunale, mercoledì (neve permettendo), con il Saluzzo e domenica a Centallo.
Almeno per la seconda gara ci sarà l’ultimo innesto, Alex Romano: per l’attaccante ci sono stati problemi di tesseramento, “un errore della Solbiatese, il club da cui arriva. Noi e il giocatore ne abbiamo pagato le conseguenze”. Ha debuttato, invece, l’esterno Castagna. classe 2005, in prestito dal Carmagnola, “ed è stato – insiste Luca Sacco – il migliore in campo.”
.
Acqui raggiunta
Due volte in vantaggio a Centallo, con Biglia al 17′ del primo tempo (e pareggio di Giraudo un minuto dopo), e poi con Piana al 28′ della ripresa (il 2-2 di Vallati al 34′), l’Acqui resta, comunque, al comando dell’Eccellenza B, anche se agganciata dal Cuneo, che batte una Pro Villafranca in flessione, e dal Saluzzo.
Risultato utile per una squadra molto incerottata: fuori ancora Emiliano, squalificato Innocenti, almeno un mese di stop per Baldizzone, indisponibile, per un fastidio muscolare Bollino e Costa Pisani in panchina, ma solo per onor di firma, per un problema al ginocchio.
Camussi ha cambiato modulo, un 4-4-2 unica soluzione con gli uomini a disposizione e una panchina di 2004, 2005 e 2006.
Acqui resta imbattuto e confida in qualche recupero – chance per Emiliano – per lo scontro al vertice di domenica all’Ottolenghi con il Cuneo.
Le formazioni
ValenzanaMado: Oliveto; De Simone, Spriano, Magné Soumah, Ferro, Villanova, Mazzocca, Simone, Maione, Castagna. A disp.: Losa, Fiore, Andriolo, Marelli, Dispenza, Binello, Palazzo, Balzo, Ciponne. All.: Pellegrini
Acqui: Tamburelli, Cavallotti, Mocerino, Lanfranco Contrafatto, Cirio, Morganti, Genocchio, Guazzo, Biglia, çPiana. A disp.: Ivaldi, Costa Pisani, Badano, Baretta, Magnani, Arecco, Gilardo, Cadario, Mazzarello. All.: Camussi