La Bollente, a Mantova non si passa
Il Gabbiano chiude 3/1 e resta imbattuta nel girone. Giovedì sera si torna in campo
MANTOVA – Il tris non riesce: dopo le vittorie nella finale di Coppa Itaia di B e poi ai playoff promozione, tocca a Gabbiano Mantova festeggiare, a spese di La Bollente Negrini Cte Acqui, 3/1 nella prima di tre sfide in otto giorni,
I vrigiliani proseguono la loro marcia imbattuti in A3, otto su otto l’inviduabile ruolino, mentre i termali, contro le prime due della classe, devono cedere e con lo stesso punteggio.
C’è equilibrio nei primi due set, e sull’1/1 la partita sembra ancora aperta. Nel terzo, nonostante qualche errore, i padroni di casa. però, restano avanti e spostano di nuovo l’inerzia della gara dalla loro parte. E nel quarto chiudono anche con facilità.
Due set in equilibrio
Ai Mantovs il primo parziale, 25/22, la risposta acquese arriva ai vantaggi, 24/26, ma Gabbiano ha due bocche da fuoco come Yordano ve Novello, 20 punti ciascuno, che permettono di restare avanti e chiude il terzoe 25/22, nonostante qualche passaggio a vuoto e sbaglio evitabile. nel quarto bastano un padio di break alla prima della classe per andare in fuga e chiudere i conti 25/15.
Serve una ripartenza immediata, già giovedì sera, nel turno infrasettimanale, alle 20.30 al palasport di Valenza, contro il fanalino Wimore Salsomaggiore. A conclusione del trittico gli acquesi saranno di nuovo in trasferta, a Bologna
LA BOLLENTE NEGRINI: Graziani 6, Esposito 7, Corrozzatto, Martino 16, Perassolo 5, Cester 18, Bettucchi, Baratti 3, Stamegna, Garra 3, Morchuo 2 (liberi Martina, Russo). All.: Rizzo.