Più di tremila euro dal pranzo per il Santuario
Per il consolidamento dell'antica chiesa di origine medioevale: "Aiutiamo la Diocesi a raccogliere la cifra necessaria"
MONTECHIARO D’ACQUI – Un pranzo per un nobile fine: il restauro del Santuario della Carpeneta, la chiesa d’epoca medioevale eretta sulla collina ‘Bric del Forche’ che predomina una vasta fetta di Val Bormida.
All’iniziativa di domenica 19 hanno partecipato oltre un centinaio di persone. Il risultato finale è più che soddisfacente: sono stati raccolti, infatti, più di 3mila euro, che serviranno a raggiungere i 20mila ancora necessari per l’avvio dei lavori, cifra che andrà a sommarsi al finanziamento comunale ottenuto da bando Pnrr. In totale occorrono poco più di 100mila euro per gli interventi di consolidamento e rifacimento del tetto del Santuario.
«I laviori all’80% saranno finanziato dal Comune – spiega la vice sindaca Marina Levo – mentre la parte restante la stiamo raccogliendo con un serie di iniziative. Come lo spettacolo teatrale di questa sera, venerdì 1, in programma alle 21.15 nella sala polifunzionale dell’ex Fornace. La compagnia teatrale dialettale ‘La Brenta’ porterà in scena ‘Na brancò d’amis’, di Francesca Pettinati».
Lo spettacolo è con ingresso a offerta libera.