L’antica fontana di Abasse e l’area di sosta rimesse a nuovo
Gli eventi alluvionali del novembre 2019 avevano seriamente compromesso la piccola area di sosta lungo la Provinciale ‘Acqui-Ponzone-Moretti’
PONZONE – Gli eventi alluvionali del novembre 2019 avevano seriamente compromesso la piccola area di sosta e la caratteristica fontana di località Abasse lungo la Provinciale ‘Acqui-Ponzone-Moretti’, prima dei cedimenti franosi meta particolarmente apprezzata sia dagli Acquesi che dai ciclisti di passaggio.
Nell’ambito del bando di Ato 6 per il recupero delle antiche fontane, il Comune di Ponzone ha elaborato un progetto esecutivo per la riqualificazione dell’area e della fonte. Progetto per il quale Ato 6 ha riconosciuto un finanziamento che, unito alle risorse impegnate dal Comune, è servito alla prima fase di ripristino del suggestivo angolo di località Abasse.
«Grazie ad Ato 6, che ringrazio, abbiamo avuto la possibilità di riconsegnare ai ponzonesi, ai ciclisti e ai turisti di passaggio uno dei simboli del nostro territorio comunale, che per gli abitanti della frazione ha ancora un grande valore simbolico e affettivo che si tramanda di generazione in generazione», dichiara il sindaco Fabrizio Ivaldi. «La prossima primavera, inoltre, è previsto un secondo lotto di lavori».