Le Donne Democratiche al ‘Robellini’ per parlare di femminicidi
Martedì 5 alle 21 per analizzare le origini culturali e identitarie della violenza sulle donne
ACQUI TERME – Promuovere relazioni affettive basate sul rispetto e sulla non violenza, aprire spazi di confronto per riconoscere le varie forme di violenza di genere (fisica, sessuale, psicologica, economica, ecc.) e riflettere sugli stereotipi e i pregiudizi che sono alla base della violenza.
È con questi obiettivi che le Donne Democratiche insieme al Circolo ‘Raffaello Salvatore’ del Partito Democratico di Acqui propongono un incontro/confronto per analizzare le origini culturali e identitarie della violenza di genere, in particolare quella contro le donne.
Martedì 5 alle 21 a Palazzo Robellini è in programma il convegno ‘Femminicidi dentro e fuori le mura’, nel corso del quale interverranno Viviana Garbagnoli, portavoce regionale delle Donne Democratiche, psicoterapeuta, formatrice e consulente presso varie istituzioni, direzione di Centri Antiviolenza; Carlo De Lorenzi, avvocato e consigliere comunale ad Acqui Terme; Roberta Cazzulo, presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie al Comune di Alessandria. Parteciperà al dibattito anche Noemi Agosti, recentemente eletta come portavoce provinciale della Conferenza Donne Democratiche. Modera l’incontro Tiziana Barisone, introduzione di Mauro Poggio, coordinatore del Pd acquese.
Saranno esposte opere di Doretta Pastorino e Patrizia Biorci leggerà alcune poesie scelte in collaborazione con Cecilia Ghelli.