Attrezzature nuove alla pista d’atletica di Mombarone
Nuovi ostacoli, blocchi di partenza e un materasso per il salto in alto: "Per la sistemazione della pista siamo alla ricerca di finanziamenti"
ACQUI TERME – Da tempo le società sportive che sono solite utilizzare l’impianto all’aperto del centro sportivo di Mombarone chiedono interventi di riqualificazione sulla pista d’atletica.
In attesa che ciò avvenga – al momento il Comune non ha le disponibilità finanziare per intervenire direttamente ed è quindi in cerca di bandi “ad hoc” in ambito sportivo – perlomeno gli atleti acquesi potranno usufruire di nuove attrezzature omologate dalla Fidal.
La scorsa settimana il consigliere comunale Oreste Laniku ha preso in consegna i nuovi ostacoli, i blocchi di partenza e il materasso per il salto in alto. Era stata la società sportiva Acquirunners a far presente che, oltre al generale degrado della pista, erano mancanti le attrezzature minime necessarie agli allenamenti, impedendo ad atlete e atleti di cimentarsi anche nelle più semplici attività.
“Segnale importante, faremo ulteriori migliorie”
“Il cattivo stato di conservazione della pista – dichiara il consigliere Laniku – è ormai da tanti anni sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo io, il Sindaco e tutta l’Amministrazione siamo alla costante ricerca di adeguati finanziamenti che permettano di riqualificare interamente l’impianto. Questo primo acquisto è comunque un segnale importante, per venire incontro alle esigenze della società sportiva, ma anche delle scuole e di tutti gli atleti, più o meno giovani. Per il prossimo anno stiamo già valutando la possibilità di ulteriori acquisti per migliorare le attrezzature sportive in dotazione al Comune, in quanto riconosciamo l’importanza e la funzione sociale che riveste lo Sport”.
Nella mattinata di sabato 25 il Consigliere Laniku insieme al Sindaco, Danilo Rapetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Lelli, e l’Assessore allo Sport, Rossana Benazzo, hanno inaugurato ufficialmente le nuove attrezzature alla presenza delle atlete e degli atleti acquesi.