‘Ballando sotto le viti’, dai Lions materiale didattico all’Ic1
Lo scorso maggio il concorso organizzato dal Lions Club Acqui e Colline Acquesi nella categoria scuole dell'infanzia ha visto premiati i plessi del Comprensivo acquese
ACQUI TERME – Si è conclusa lo scorsa settimana la consegna dei premi da parte del Lions Club Acqui e Colline Acquesi alle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Ic1 di Acqui,
I piccoli artisti hanno vinto infatti il concorso ‘Ballando sotto le viti’, l’appuntamento ormai immancabili nel calendario dei service dei Lions che contribuisce a valorizzare le tradizioni locali avvicinando a esse le nuove generazioni.
“Per loro una bella esperienza”
La Past President Stefania Chiarle ha consegnato alla Scuola dell’infanzia di via Savonarola, i premi relativi alla manifestazione andata in scena al Palacongressi di Acqui Terme il 17 maggio scorso. Le scuole dell’infanzia IC1 avevano partecipato cantando e ballando sulle note di “Quel Mazzolin di fiori” aggiudicandosi il posto d’onore.
“Il materiale didattico ricevuto – comunicano dalla dirigenza del Comprensivo Ic1 – sono stati molto apprezzati e hanno permesso ai bambini di ricordare quella che è stata davvero una bella esperienza: ballare su un palco, indossare costumi davanti ad un pubblico numeroso, costituito da altri compagni e insegnanti, genitori, autorità. Ringraziamo i bambini per la loro spontaneità e il loro spirito giocoso, e ringraziamo anche gli organizzatori tutti: il Lions Club Acqui e colline acquesi per il premio ricevuto”.