Paesaggi e mutamenti climatici: ad Alice incontro con le scuole
Società
Alessandro Francini  
26 Novembre 2023
ore
11:57 Logo Newsguard
Il progetto

Paesaggi e mutamenti climatici: ad Alice incontro con le scuole

L'associazione per il Patrimonio dell'Umanità Unesco di Langhe, Roero e Monferrato ha inaugurato il nuovo osservatorio didattico

ALICE BEL COLLE – Una lezione in vigna per osservare da vicino il paesaggio vitivinicolo e le sue mutazioni biologiche derivanti dai cambiamenti climatici in atto.

Nella mattinata di venerdì 24 sulle colline di Alice Bel Colle in località Fraschetta è stata inaugurata l’aula didattica ‘en plein air’ organizzata dall’associazione per il Patrimonio dell’Umanità Unesco di Langhe, Roero e Monferrato in collaborazione con il Comune di Alice Bel Colle.

Due classi terze della Scuola Secondaria di Cassine hanno assistito a una lezione “in campo” sulla potatura della vite. All’evento, che ha visto anche i saluti istituzionali dell’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa e del sindaco Gianfranco Martino, hanno partecipato Giovanna Quaglia, presidente associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli, Gianfranco Comaschi, consigliere della stessa associazione, l’esperto in viticoltura Edoardo Monticelli.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione