Lo sport è per tutti con ProVobis e le creazioni di CasaRosa
Una vera e propria vetrina online per l'acquisto a scopo benefico delle originali creazioni realizzate a mano dal Gruppo ‘Fili d'arte’
ACQUI TERME – La “mission” di Fondazione Aurora Onlus è il sostegno attivo alle realtà associative del territorio acquese con fini sociali e assistenziali. Tra queste spicca il progetto ProVobis, realizzato su iniziativa di Claudio Ivaldi in stretta collaborazione con Asca e la stessa Fondazione.
Capi fatti a mano
Fare rete e creare nuove sinergie è il “modus operandi” di Aurora Onlus. Ne è un esempio l’iniziativa ‘Fili d’arte solidali’, nata da un’idea dell’associazione tutta al femminile ‘CasaRosa di Xenia’, che ha deciso di avviare una vera e propria vetrina online per l’acquisto a scopo benefico delle originali creazioni realizzate a mano dal Gruppo ‘Fili d’arte’ ‘Knitting & Tricot’. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a sostegno del Progetto ProVobis.
“I capi di abbigliamento in vendita – commenta Claudio Ivaldi, responsabile di ProVobis – sono presenti e visionabili sulla nostra pagina Facebook e su quella di ‘CasaRosa’. Quanto raccolto sarà destinato all’acquisto di materiale didattico per i bambini delle famiglie seguite da Asca e per il pagamento delle quote d’iscrizione alle società sportive del territorio. Ci sono tante bambine e bambini, infatti, che non possono fare sport perché mamma e papà hanno difficoltà nel pagamento delle spese di iscrizione. Grazie al lavoro del gruppo ‘Fili d’arte’ è possibile acquistare, sciarpe, scialli, guanti, cappelli invernali, maglioni e altro ancora, capi interamente realizzati a mano. Chiunque fosse interessato all’acquisto di uno o più prodotti può contattarci inviandoci un messaggio sulle pagine Facebook o Instagram di ProVobis, oppure tramite WhatsApp al numero 392 7479753».