Acqui-Vale Mado, parla Manno: «Capiremo a che punto siamo»
ACQUI TERME - Domenica si gioca Acqui-Valenzana Mado, derby che mette di fronte le prime due del campionato di Eccellenza.…
VALENZA – Domani si gioca Acqui-Vale Mado, derby ricco di significati, al di là delle considerazioni numeriche legate alla classifica. Venerdì sera siamo andati a trovare gli orafi, impegnati nell’ultima seduta di allenamento prima della grande sfida.
«Sarà una grande partita, tra due squadre forti – il commento di Luca Pellegrini, allenatore della Valenzana Mado – anche se il campionato è ancora lunghissimo e domenica non si deciderà niente. Sarebbe bello arrivare in queste condizioni alla gara di ritorno, quando mancherà poco alla fine della stagione, ma oggi qualsiasi considerazione è prematura».
Si aspettava di trovare un Acqui già così competitivo? «Onestamente si, parliamo di una squadra che ha grandissimi interpreti e che sta facendo bene, come del resto stiamo facendo noi. Conosco Camussi, è bravo e preparato, non mi stupisce vederlo così in alto. Chi toglierei ai bianchi? Fare un solo nome sarebbe davvero troppo riduttivo, c’è gente di enorme qualità in tutti i reparti».
Acqui-Vale Mado, parla Manno: «Capiremo a che punto siamo»
ACQUI TERME - Domenica si gioca Acqui-Valenzana Mado, derby che mette di fronte le prime due del campionato di Eccellenza.…
Presente all’allenamento anche Fabrizio Scalzi, direttore sportivo della Valenzana Mado. «Il derby di Acqui sarà una tappa importante del nostro cammino, mi immagino una gara bellissima, è emozionante anche solo pensare di arrivare a giocare partite così importanti. Si affrontano il miglior attacco, il nostro, e una difesa ermetica, quella avversaria, credo che sarà quella la chiave di lettura del match. E poi bisogna considerare un’altra statistica: noi abbiamo perso solo una volta, al debutto, l’Acqui è ancora imbattuto. Gli ingredienti giusti, insomma, ci sono tutti».
Il bilancio non può che essere positivo, del resto la Valenzana Mado è prima in classifica a poche giornate dalla fine del girone d’andata. «Certo, siamo molto soddisfatti – aggiunge il direttore – la squadra fino a questo momento si è comportata davvero molto bene».
Il mercato, però, è dietro l’angolo, con la sessione invernale che comincerà tra pochi giorni. Lecito aspettarsi novità? «Non mi sbilancio, oggi non si possono certo fare nomi. Però, se si presentasse l’occasione di un… regalo di Natale, ecco, cercheremo di farci trovare pronti».