Da Pistoletto a Marco Lodola: ‘Superfici’ alla GlobArt Gallery
Domani, sabato 25, l'inaugurazione dell’esposizione curata da Adolfo Carozzi dedicata agli artisti che porgono l’attenzione alle superfici, spesso sfruttando il rapporto con luce
ACQUI TERME – Michelangelo Pistoletto, insieme ad altri importanti artisti, è tra i protagonisti della mostra ‘Superfici’, che viene inaugurata domani, sabato 25, alle 17 nella GlobArt Gallery di via Aureliano Galeazzo 38 di Acqui Terme.
Il curatore Adolfo Carozzi ha voluto realizzare un’esposizione dedicata a quegli artisti che pongono al centro delle loro opere l’attenzione alle superfici, spesso sfruttando il rapporto con luce.
Una mostra di alto livello con nomi di prestigio. Per esempio il già citato Michelangelo Pistoletto con i suoi ‘Quadri specchianti’, costituiti da immagini montate su lastre in acciaio inox lucidato. In mostra anche Giuseppe Uncini con le opere in cemento e ferro, Marco Lodola con le superfici traslucide e luminose, Omar Ronda con i magmatici ‘Genetic Fusion’ e i trasparenti ‘Frozen’, Renzo Nucara con le plastiche cortecce, Armando Marrocco e Manfredo Massironi con gli storici collages di cartoni naturali, Vinicio Momoli con le sue opere di gomma, Vittorio Valente con le appuntite pelli siliconiche, Turi Simeti con le monocromatiche estroflessioni, Paolo Masi con i ‘Cartoni’ dalle cromatiche texture, Enzo Cacciola con i compressi ‘Multigum’, Umberto Mariani con il tessuto a pieghe dei ‘Piombi’, Mario Surbone con i movimentati e lacerati ‘Incisi’, Vittorio Zitti con le rugose ed irregolari ceramiche.
La mostra rimarrà aperta fino al 13 gennaio e si potrà visitare il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30. Gli altri giorni su appuntamento, telefonando al numero 0144 322706.