Ad ‘Acqui & Sapori’ l’info point (con gioco interattivo) della Regione
Protopapa: "Un’opportunità per diffondere informazioni sui bandi e sulle linee di finanziamento dello sviluppo rurale"
ACQUI TERME – Un info point per far conoscere al comparto agricolo, forestale e alle aree rurali le opportunità che offre il Complemento di Sviluppo Rurale 2023-2027.
L’iniziativa dell’assessorato all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte, nell’ambito delle attività di comunicazione legate allo sviluppo rurale, sarà presente da Acqui Terme in occasione della 19ª Mostra Regionale del Tartufo ‘Acqui & Sapori’. per ripetersi a Carrù per la tre giorni del ‘Bue grasso’.
Oltre a consentire la distribuzione di opuscoli informativi sullo sviluppo rurale, l’info point mette a disposizione dei ragazzi e dei cittadini il gioco interattivo e multimediale “Agri&Camp”, una sfida in cinque tappe e sette giochi alla scoperta della campagna, per un’alimentazione salutare all’insegna della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
“Per la Regione Piemonte – sottolinea l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa – è un’opportunità per diffondere informazioni, in primis sui bandi e sulle linee di finanziamento dello sviluppo rurale, ma anche su altri strumenti e iniziative regionali, nonché per rendere conto dell’andamento del Programma e per organizzare momenti d’incontro e confronto e raccogliere feedback da stakeholder e cittadini”.