A Visone uno spazio dedicato a Falcone e Borsellino
L'inaugurazione di piazzetta Falcone e Borsellino e della nuova panchina
Società
Alessandro Francini  
24 Novembre 2023
ore
19:04 Logo Newsguard
L'iniziativa

A Visone uno spazio dedicato a Falcone e Borsellino

Questa mattina l'inaugurazione con le autorità locali e il Lions Club Acqui e Colline Acquesi, che ha donato al Comune la panchina del progetto “Fermati, siedi e rifletti”

VISONE – Anche a Visone d’ora in poi rimarrà indelebile memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati simbolo della lotta alla mafia trucidati nel 1992 a pochi mesi di distanza.

Questa mattina, infatti, alla presenza delle autorità locali, delle alunne e degli alunni della scuola del paese e dell’assessore regionale Marco Protopapa. è stata inaugurata la nuova piazzetta ‘Falcone e Borsellino’, nel centro storico adiacente via Caldana.

 

“Un esempio che deve essere costante riferimento”

“Un gesto simbolico, ma ricco di significati, di impegno civico e sociale – ha detto la sindaca Manuela Delorenzi – in ricordo di due persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo della coscienza e della legalità collettiva contro le criminalità organizzate, il cui esempio e il cui ricordo devono servirci da costante riferimento”.
Ad ornare e rendere ancora più particolare il nuovo lo spazio dedicato ai due magistrati eroi anche la nuova panchina della memoria donata dai soci del Lions Club Acqui e Colline Acquesi, realizzata nell’ambito del progetto “Fermati, siedi e rifletti”, già presente anche nel cortile dalla scuola di Bistagno.

Articoli correlati
Lions Club Acqui e Colline Acquesi: una panchina per riflettere
Società
Bistagno
Ieri mattina alla scuola di Bistagno l'inaugurazione della prima panchina tematica, "per prendersi il proprio tempo, quello necessario a riflettere sulle proprie azioni giornaliere"
di Redazione 
4 Novembre 2023
ore
16:52
BISTAGNO - Una panchina tematica sulla quale sedersi per prendersi il proprio tempo, quello necessar...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione