Comprensivo IC 1: lunedì 27 porte aperte alle famiglie
La Dirigente scolastica Elisa Camera e le insegnanti illustreranno l’organizzazione e l’offerta formativa
ACQUI TERME – Si aprono le porte delle scuole dell’infanzia appartenenti all’IC 1 Saracco Bella di Acqui Terme, ovvero “L’isola che non c’è” di via Nizza, la Scuola dell’Infanzia di via Savonarola e Saracco.
Il primo ‘open day’ è in programma lunedì 27 dalle 17,15 alle 18,15. La Dirigente scolastica Elisa Camera e le insegnanti incontreranno famiglie e bambini per illustrare l’organizzazione e l’offerta formativa. L’invito è rivolto a tutti i genitori con bambini prossimi all’iscrizione alla prima classe. L’evento si terrà all’interno del suggestivo scenario del teatro della scuola Saracco in via xx Settembre.
Anche a dicembre…
Sabato 16 dicembre, invece, famiglie e futuri alunni avranno l’occasione di conoscere e visitare i tre plessi di via Savonarola, Saracco e via Nizza, per sperimentare “sul campo” giochi, attività e per conoscere gli spazi e gli ambienti di apprendimento sotto la guida degli insegnanti. Le scuole rimarranno aperte al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 17.
“Saremo lieti di accogliere le famiglie – comunicano dalla dirigenza dell’Ic 1- e fornire loro tutte le informazioni necessarie per fare una scelta ponderata e serena. Noi crediamo, come disse Maria Montessori, che ” Il bambino è come un viaggiatore che osserva le cose nuove e cerca di capire il linguaggio sconosciuto di chi lo circonda…” Saremmo lieti che il viaggio dei vostri bambini iniziasse proprio con il nostro incontro”.