Il Comune ha deciso: in paese tornano le luminarie natalizie
"Gli aumenti ci sono ancora, ma non spropositati come nel 2022. Per questo, tenendo conto del bilancio, siamo riusciti a fare qualcosa in più"
BISTAGNO – Lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva deciso, suo malgrado, di “tirare la cinghia” per quanto riguardava le spese delle tradizionali luminarie natalizie.
Gli aumenti spropositati delle utenze, infatti, avevano fatto propendere il sindaco Roberto Vallegra per un Natale all’insegna della sostenibilità energetica, rinunciando ad allestire le luci decorative se non limitate alla sola stella cometa dinanzi alla Chiesa e all’abbellimento dell’albero in piazza
Quest’anno, invece, le luminarie di Natale torneeranno a spiccare tra le vie del paese, se pur senza esagerazioni di sorta. “Ovviamente gli aumenti sulle utenze ci sono ancora – ha spiegato Vallegra – ma non spropositati come nel 2022. Per questo, tenendo conto del bilancio, siamo riusciti a fare qualcosa in più. Oltre al presepe in Largo San Giovanni, verranno anche allestiti degli alberi natalizi nel cortile del palazzo Gipsoteca e Municipio. Inoltre, nella sala della Sms, verrà anche organizzata una festa di Natale per i più piccoli, alla quale il Comune contribuirà con una parziale copertura delle spese”.
La festa “Aspettando Babbo Natale” – comunicano dalla Sms – è in programma per domenica 17 dicembre.