Da domenica e fino a martedì c’è la Fiera di Santa Caterina
Nelle vie del centro gli stand commerciali di prodotti di ogni genere, in piazza don Dolermo il tradizionale luna park che rimarrà allestito fino a martedì 21
ACQUI TERME – Il clima di festa (anche per motivi viabili) in città si respira già da giorni, ovvero da quando in piazza don Dolermo hanno fatto la loro comparsa i mezzi e le strutture mobili delle giostre o, come si diceva una volta, dei “baracconi”, che rimarranno in città fino a martedì 21.
Il tradizionale appuntamento autunnale con la ‘Fiera di Santa Caterina’, però, prenderà ufficialmente il via domenica 19. In corso Bagni, corso Dante, via XX settembre, corso Cavour, corso Divisione e piazza Italia saranno invase da circa 200 stand di merci e prodotti artigianali di ogni genere. Le bancarelle resteranno allestite nel centro cittadino per tre giorni interi.
Martedì 21, ultimo giorno di fiera, in piazza Orto San Pietro, in piazza dell’Addolorata, piazza Maggiorino Ferraris e piazza San Francesco farà poi la sua comparsa anche il mercato settimanale.
Come ogni anno, una festa che richiede tuttavia qualche sacrificio agli automobilisti, che fino a martedì 21 dovranno destreggiarsi tra una serie di divieti di sosta e interdizioni al traffico.
Fiera di Santa Caterina che fa da preludio ad un altro importante evento dell’autunno acquese, ovvero la Mostra Regionale del Tartufo ‘Acqui & Sapori’, in programma sabato 25 e domenica 26 al Centro Congressi.