Rotary Club Acqui: Ranieri e Ricci presidenti ’24-’25 e ’25-’26
Saranno loro a presiedere il club acquese per le prossime due annate rotariane: l'elezione nel corso dell'ultimo Consiglio direttivo
ACQUI TERME – Il prossimo anno rotariano prenderà il via il 1° luglio 2024 e terminerà il 30 giugno 2025. A guidarlo sarà Gualberto Ranieri, nominato neo presidente del Rotary Club Acqui Terme nell’ultimo Consiglio direttivo, organizzato lo scorso 7 novembre alla Cantina Cuvage.
I componenti del Consiglio saranno: Elisabetta Fratelli Franchiolo vicepresidente, Maria Vittoria Buffa segretaria, Luca Lamanna e Riccardo Testa, rispettivamente tesoriere e prefetto. Inoltre, sono stati eletti consiglieri: Adriano Benzi, Alessandro Cassina, Silvia Miraglia, Paolo Ricagno. L’assemblea ha inoltre eletto Mauro Ricci alla guida del club acquese per l’annata rotariana luglio 2025-giugno 2026.
Gualberto Ranieri è stato corrispondente della RAI da Londra, capo redattore centrale de “Il Mattino” di Napoli diretto da Sergio Zavoli e responsabile della comunicazione del Gruppo Fiat, Fiat Chrysler e Case New Holland a Londra, New York, Chicago e Detroit. Attualmente è vicepresidente dell’Università delle Tre Età (Unitre) e membro di giuria del “Premio Acqui Storia”, Ranieri è responsabile dell’ufficio stampa del Distretto 2032 del Rotary.
Mauro Ricci, dirigente in pensione dal 2022, ha sempre lavorato nel campo del Healthcare, prima in Johnson & Johnson ( divisione Endosurgery, Cincinnati – Ohio ) dove ha ricoperto l’incarico di Direttore Vendite Italia e successivamente dal 2003 in BBraun Aesculap come Business Unit Manager della Divisione Chirurgia. Attiva la sua collaborazione con le principali Società di Chirurgia per lo sviluppo della laparoscopia in Italia.