‘Il vento dei calanchi’: ospite a Spigno Raffaella Romagnolo
Sabato 18 al Teatro Comunale la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario ideato dall'associazione culturale 'Atlem e Nicla'
SPIGNO MONFERRATO – Parteciperà anche la scrittrice Raffaella Romagnolo, fresca vincitrice del premio ‘Campiello Natura’, alla cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario ‘Il vento dei calanchi’, in programma sabato 18 a partire dalle 16 al Teatro Comunale di Spigno Monferrato.
Il concorso ‘Il vento dei calanchi’, organizzato dall’associazione culturale ‘Atlem e Nicla’ in collaborazione con il Comune di Spigno e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, comprende quattro diversi sezioni: narrativa inedita, poesia inedita, saggio inedito storico antropologico e saggio edito storico antropologico.
Alle 16 Giorgio Baietti – anche presidente delle giurie – aprirà l’evento dialogando con Raffaella Romagnolo, che presenterà al pubblico presente il suo ultimo libro edito da Mondadori ‘Aggiustare l’universo’.
Alle 18 Massimo e Maurizio Novelli leggeranno e interpreteranno le migliori opere in concorso.
Oltre alle premiazione delle opere vincitrici del concorso, sarà assegnato il premio “La panchina d’argento”, intitolato alla dottoressa Piera Colla, amata e rimpianta spignese.
In mattinata, invece, nei locali di via Roma, sarà inaugurata la mostra “…anche una storia di streghe”, curata da Marelanghe e Gabriella Oliva, esposizione che delinea il profilo del premio e del territorio spignese.