Concerto in memoria di “Zeta”: raccolti 1500 euro per Airc
Sabato scorso nella Chiesa del Cristo Redentore il concerto degli alpini di Acqui e di Villanova d'Asti in ricordo di Davide Zenadale
ACQUI TERME – «È stata una serata molto partecipata e davvero commovente. Con Davide eravamo amici, e in particolare lo sono con suo padre Sergio, anche lui membro del nostro coro».
Nella serata di sabato 11 alla Chiesa del Cristo Redentore, nel quartiere di San Defendente, era in programma il concerto benefico dedicato alla memoria di Davide Zendale, il ristoratore acquese scomparso a soli 44 anni nel luglio scorso dopo una breve ma fatale malattia. Davide, per tutti ‘Zeta’, era il figlio di Sergio Zendale, capogruppo degli Alpini di Ponzone e membro del coro ‘Acqua Ciara Monferrina’, che al ‘Redentore’ si è esibito insieme al coro ‘La Bissoca’ delle penne nere di Villanova d’Asti.
Oltre a unire nel ricordo di Davide tutti coloro che gli hanno voluto bene, l’evento è stato anche un’occasione per fare del bene: il ricavato, infatti, è stato interamente donato alla Fondazione Airc, comitato Piemonte e Valle d’Aosta. “Alla serata in memoria di Davide – commenta Claudio Miradei, presidente di coro degli Alpini acquesi – hanno partecipato in tutto circa 200 persone. Abbiamo raccolto più di 1500 euro, che doneremo all’Airc Piemonte e Valle d’Aosta. Davide era un ragazzo semplice, solare, e soprattutto generoso. Si dava da fare per gli altri senza pensarci due volte, anche per questo siamo sicuri che avrebbe davvero apprezzato questa nostra iniziativa».