Terme: da mercoledì 15 riprendono le cure inalatorie
Per consentire il termine del ciclo di cure da 12 sedute la chiusura dello stabilimento potrebbe slittare a lunedì 27 novembre
ACQUI TERME – L’annuncio, o per meglio dire, la conferma, arriva direttamente dall’azienda: domani, mercoledì 15, riprenderà la regolare attività del reparto inalazioni allo stabilimento Nuove Terme di via XX settembre.
L’erogazione dei trattamenti curativi si era interrotta in modo inaspettato più di due settimane fa per un guasto alla caldaia, come comunicato da Terme di Acqui Spa. Guasto a causa del quale, almeno inizialmente, era prevista un’interruzione del servizio di circa una settimana. Tuttavia, sempre secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’indisponibilità di alcuni pezzi di ricambi avrebbe fatto sì che le tempistiche si prolungassero più del previsto.
Caldaia riparata, quindi, e cure inalatorie che in caso di necessità “saranno prolungate di almeno altri due giorni rispetto alla data inizialmente prevista di sabato 25 novembre. Questo per consentire il termine dei cicli da 12 sedute. Il ritardo – aggiungono dall’azienda – è dipeso dal fatto che, dopo i lavori sull’impianto, si sono rese necessarie alcune verifiche sui parametri dell’acqua, effettuate da un laboratorio specializzato. Tutto ciò per la sicurezza dei pazienti”. Al momento non è prevista l’erogazione di voucher a seguito delle due settimane di inattività, “a meno che non ci siano richieste specifiche e giustificate”.
La chiusura dello stabilimento Nuove Terme, quindi, potrebbe slittare a lunedì 27 novembre.