Addio a Bruno Grattarola, alpino amico dei giovani
Ex ferroviere originario di Ponzone, il "Gratta", come lo chiamavano gli amici, aveva partecipato a numerose operazioni di soccorso con la Protezione Civile acquese
ACQUI TERME – Era un Alpino vero, sempre pronto a darsi da fare per la sua sezione e per il gruppo di Protezione Civile. Lo scorso fine settimana se ne è andato a 77 anni, dopo una lunga malattia, Bruno Grattarola, per gli amici “Gratta”, ex ferroviere originario di Ponzone.
“È stato un attivissimo componente della Protezione Civile – ricordano i compagni alpini della sezione ‘Luigi Martino ‘ – di cui era stato anche il responsabile del magazzino e del parco mezzi. Con i volontari acquesi aveva partecipato a numerose operazioni di soccorso in giro per l’Italia. Era incline a lavorare con i giovani, in particolare con i nuovi componenti della Protezione Civile. La sezione di Acqui Terme si unisce al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze”. Bruno Grattarola era stato anche membro attivo della Pro Loco di Acqui Terme.