Acqui – Genova, un merci blocca la circolazione
Pesanti ritardi e cancellazioni
Il caso dei viaggiatori bloccati a Campo Ligure
OVADA – AGGIORNAMENTO DELLE 10.00 – Sembrerebbe essere stato risolto il blocco. I viaggiato fermi a Campo Ligure sono in attesa di un collegamento partito da Genova alla 9.13 (con 35 minuti di ritardo rispetto all’orario usuale). Ci sono intanto le prime reazione a quanto accaduto.
Circolazione sconvolta questa mattina sull’Acqui – Genova. Un guasto a un treno merci in transito dalla Liguria al basso Piemonte ha determinato una serie di ritardi pesanti e cancellazioni. A pagare il prezzo più alto una ventina di viaggiatori, partiti da Brignole alle 7.06 e rimasti bloccati nella stazione di Campo Ligure. Verso Genova i ritardi dei treni pendolari sono stati pesanti: più di un’ora.
“Abbiamo cercato invano di capire – spiega uno degli utenti rimasto a piedi – se Trenitalia aveva intenzione di organizzare un servizio sostitutivo con il bus o se intendesse darci la possibilità di raggiungere il lavoro. Non abbiamo avuto informazione né dal capotreno in servizio né dai numeri messi a disposizione”. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri. “La situazione è veramente insostenibile – continuano i viaggiatori – Ci siamo cercati una soluzione alternativa senza trovarla. Intanto si sta cercando di riparare il guasto. Siamo ben oltre l’interruzione di servizio perchè siamo fermi da almeno un’ora e mezza (al momento di scrivere ndr)”