Acrobatica, tre set davanti al sindaco
Il sindaco Giorgio Abonante e il presidente Andrea La Rosa premiano la mvp Soriani
Sport
Mimma Caligaris  
12 Novembre 2023
ore
07:49 Logo Newsguard
Pallavolo B2/A3

Acrobatica, tre set davanti al sindaco

Abonante premia Soriani mvp contro Santena. La Bollente oggi (ore 18) riceve Brugherio a Valenza

ALESSANDRIA – Acrobativa mette le ali. E completa il doppio turno casalingo con 6 punti, altrettanti set vinti e nessuno ceduto alle avversarie.

 

La legge della ‘matricola terribile’  vale anche contro Mts Ser Santena, secondo 3/0 consecutivo sotto gli occhi del sindaco Giorgio Abonante che, alla fine, premia l’mvp, novità delle gare casalingje delle alessandrine, grazie allo sponsor Pasticceria Gallina: a inaugurare l’albo d’oro è la capitana Soriani, autrice di 17 punti.

Quasi un monologo per le ragazze di coach Ruscigni, che nel primo set scattano subito avanti, vantaggio massimo +11 (16/5). Sul 19/8 le ospiti abbozzano una reazione, fino al -8, ma le padrone di casa accelerano di nuovo e chiudono 25/14.

Più equilibrio nella fase iniziale  del secondo, ma Acrobatica  preme sull’acceleratore, 18/12. Un margine che rimane costante per qualche scambio, poi nuovo allungo delle locali, 22/14. Santena prova a  restare in gioco, risalendo fino al -5, 23/18, ma le alessandrine mettono in terra i punti del 2/0, 25/18

Nella terza frazione la formazione del presidente Andrea La Rosa non perde tempo: subito 4/1 e il divario cresce, fino al +10, 24/14. Un paio di matchball annullati, da Santena, ma sul 25/16 si chiude un confronto a senso unico.

Alessandria resta al secondo posto, a 1 solo punto dalla capolista Florens Vigevano, e con +1, a sua volta, su Iglina Alb.isola

 

Tocca ad Acqui

Pronta a sfruttare il fattore campo pure La Bollente Negrini Cte Acqui, in A3 maschile: anche per i termali è il secondo confronto interno di fila, raddoppiare la prima vittoria di sette giorni fa con Mirandola è un segnale di carattere, gioco, anche di consapevolezza dei propri valori.

Martino e compagni ancora al palasport di Valenza, la ‘casa’, alle 18, contro Gammachimica  Brugherio, per allungare la serie di successi e restare a ridosso del podio, pronti a occupare  uno dei gradini. Gli avversari sono al penultimo posto, una sola gara vinta fino ad ora: pr Acqui una grande occasione..

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione