La Bollente per il poker con Brugherio
Secondo turno di fila in casa per i termali di A3, domani alle 18 impegnati a Valenza con Gammachimica
ACQUI TERME – Una sola vittoria per Gammachimica Brugherio, tre per La Bollente Negrini Cte. Che, adesso, cerca il poker in A3, per confermarsi nelle posizioni di vertice di un girone in cui – a parte il passo falso con Cus Cagliari – sta dimostrando di poter stare, e anche molto bene, con un collettivo capace di esaltare la qualità dei singoli e non affidarsi alle giocate dei elementi che hanno giocato in categorie superiori.
La lezione di due settimane fa è servita, il successo con Mirandola è il risultato di un mix di personalità e carattere, oltre che delle giocate di un Martino che, ad Acqui, ha ritrovato la sua voglia di essere protagonista e dimostrare alla pallavolo italiana che può ancora dire la sua. Non da solo, perché queste prime gare di campionato stanno rivelando anche una versione più generosa e altruista dello schiacciatore alessandrino.
L’occasione per arrivare a quattro vittorie, avendo già riposato, è da sfruttare: ancora al palasport di Valenza, domenica alle 18, e sarebbe importante avere il sostegno di tutto il movimento provinciale, perché Acqui, insieme ad Alessandria, può fare da traino anche alla C e alla D, dove ci sono due squadre in vetta, e anche ai settori giovanili, perché è fondamentale allevare in casa i titolari di domani.