Per Natale “un pasto a tavola” con i Lions Club Host
L'iniziativa benefica rivolta alla persone in difficoltà sarà finanziata con i proventi della "bagna cauda solidale" in programma venerdì sera nella sede della Sezione Alpini di Acqui
ACQUI TERME – Un service che è anche una prima volta: una cena nella sede degli Alpini per raccogliere fondi che serviranno a organizzare un’altra cena, questa volta interamente riservata alle persone sole che vivono situazioni di disagio economico e sociale.
L’iniziativa parte dai soci del Lions Club Acqui Terme Host ed è stata chiamata “Aggiungi un pasto a tavola”, ‘claim’ che rende bene l’idea di quale sia il vero obiettivo dell’associazione filantropica termale. “Per noi era un po’ una sorta di sfida – spiega l’ex presidente e attuale socio Giuseppe Baldizzone – anche perché la serata è stata ideata e organizzata davvero in pochi giorni”.
“Posti già esauriti”
Venerdì 10, alle 20 nella sede della sezione Alpini di Acqui Terme in piazza don Dolermo, è in programma una “bagna cauda solidale” per raccogliere fondi da destinare all’evento benefico che il Lions Club ha già messo in calendario per sabato 23 dicembre. “Vorremmo regalare alle persone che attraversano momenti di difficoltà sia economica che sociale qualche ora di serenità e calore, un’occasione che riesca a trasmettere loro il vero spirito natalizio”.
La cena pre natalizia si terrà nella Chiesa parrocchiale di San Francesco, “e sarà don Giorgio Santi a segnalare i nominativi di coloro che saranno invitati a partecipare”.
Tutti i 140 posti disponibili per la cena nella sede degli Alpini sono andati esauriti durante lo scorso fine settimana. La cena di venerdì 10 ha un costo di 30 euro, “e una parte di tale cifra sarà messa da parte per la successiva cena solidale del 23 dicembre”.
La volontà dei soci del Club è quella di rendere l’iniziativa un appuntamento fisso tra i service di fine anno: “Questa – commenta Baldizzone – sarà per noi una sorta di edizione sperimentale che, se darà i frutti sperati, verrà certamente ripetuta anche l’anno prossimo”.