Donne e Templari a confronto nel convegno all’ex Kaimano
Sabato 11 alle 16 è in programma l'appuntamento che indaga sull'universo femminile al tempo del leggendario Ordine religioso cavalleresco
ACQUI TERME – Un appuntamento in cui si andrà ad approfondire il rapporto tra il leggendario Ordine dei Templari e l’universo femminile dell’epoca. L’evento patrocinato dal Comune di Acqui fa parte del calendario di incontri legati al Festival Internazionale dei Templari e al progetto culturale ‘Custodes Viarum’.
L’evento dal titolo ‘Le donne del tempio – Il variegato universo femminile a confronto del paradossale Ordine Templare’ è in programma sabato 11 a partire dalle 16 nella sala dell’ex Kaimano. In veste di relatrice la storica e saggista Simonetta Cerrini, autrice di numerosi libri e articoli basati sull’antico Ordine dei Templari. Interverrà anche il professo Angelo Arata, storica e membro dell’associazione culturale ‘Acquaesana’. Il convegno, condotto da Walter Siccardi, coordinatore di ‘Custode Viarum’, vedrà la partecipazione del sindaco Danilo Rapetti e dell’assessore comunale alla Cultura Michele Gallizzi.