Discobolo d’Oro a Carmen Lupo: “Tenacia e grandi capacità”
Ieri mattina la premiazione a Palazzo Levi. Bosio, presidente nazionale Csi: "Da semplice appassionata a ruoli sempre più rilevanti. Il suo non è stato un percorso facile"
ACQUI TERME – Nella mattinata di ieri, domenica 5, nella Sala del Consiglio di Palazzo Levi si è svolta la cerimonia di consegna del Discobolo d’Oro al merito sportivo a Carmen Lupo, presidente del Comitato Territoriale di Acqui Terme del Csi – Centro Sportivo Italiano.
Alla premiazione, oltre al sindaco Danilo Rapetti, all’assessore regionale Marco Protopapa e al vice presidente della Provincia di Alessandria Matteo Gualco, ha partecipato anche Vittorio Bosio, presidente nazionale del Csi.
“Il percorso di Carmen Lupo – dichiara il presidente Bosio – ben riassunto nel documento con cui si motiva l’attribuzione del Discobolo d’Oro, dimostra grande capacità di servire l’Associazione, partendo fin dagli anni ’70 e aggiungendo impegni e responsabilità tappa dopo tappa, da semplice appassionata di sport come servizio educativo e formativo, a ruoli sempre più rilevanti. Il suo in verità non è stato un cammino facile ma al contrario, ha dovuto anche affrontare problemi molto seri, come la perdita della partecipazione di molte società sportive che negli anni avevano abbandonato il Csi locale. Carmen, con tenacia e grande capacità di allacciare nuove relazioni con enti e religiose, sociali, culturali e produttive del territorio, ha piano piano ma con continuità fatto crescere il CSI a lei affidato. Dei tanti progetti e del tanto lavoro svolto da Carmen mi piace sottolineare il prezioso apporto dato dal progetto “Lo sport è vita”, che la vide protagonista”.