Lions Club Acqui e Colline Acquesi: una panchina per riflettere
Ieri mattina alla scuola di Bistagno l'inaugurazione della prima panchina tematica, "per prendersi il proprio tempo, quello necessario a riflettere sulle proprie azioni giornaliere"
BISTAGNO – Una panchina tematica sulla quale sedersi per prendersi il proprio tempo, quello necessario a riflettere sulle proprie azioni giornaliere, su comportamenti o abitudini non propriamente corrette verso di se e verso gli altri, per diventare forse persone migliori, più sensibili e più attente verso il prossimo.
È l’ultima iniziativa del Lions Club Acqui e Colline Acquesi, il cui slogan è “Fermati, siedi e rifletti”, campagna di sensibilizzazione all’azione consapevole.
La prima delle panchine tematiche è stata inaugurata nella mattinata di venerdì 3 dalla presidente del LC Acqui e Colline Acquesi Francesca Teti con una delegazione di soci del club all’interno del complesso scolastico del comune di Bistagno. Alla cerimonia hanno partecipato un nutrito gruppo di alunni, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Spigno Bistagno Simona Cocino, diverse insegnanti e del Sindaco di Bistagno Roberto Vallegra.
La panchina riporta, oltre all’importante messaggio di sensibilizzazione, riprodotto anche in braille, un Qr code che indirizza al sito del Lions Club International, dove l’avventore può trovare utili informazioni su chi siano i Lions e sulle importanti iniziative che svolgono a favore delle comunità.
“La realizzazione di queste panchine – fanno sapere i Lions – è avvenuta con i fondi raccolti durante le passate edizioni della ‘Polenta degli Alpini’, service storico che si svolge ormai per tradizione tutti gli anni nel mese di gennaio in collaborazione con la sezione Ana di Acqui Terme. Un ringraziamento va poi all’Amministrazione Comunale, al resp dell’Uff. Tecnico Arch. Barbara Garrone, alla ditta Casagrande lavorazioni metalliche ed alla ditta Baldovino Costruzioni srl per la collaborazione dimostrata”.