Addio a Mario Bolfo, noto trifulau di Morsasco
Ex titolare del ristorante e della discoteca in regione Pontechino, era uno dei commercianti di tartufo bianco più noti del territorio
MORSASCO – Era uno dei commercianti di tartufo bianco più noti del territorio, fornitore di un gran numero di ristoranti anche fuori regione.
Figlio di Piero, fondatore de ‘La Capannina’ – la storica balera che precedette la successiva apertura della nota discoteca di regione Pontechino – e del ristorante Pontechino, nel comune di Morsasco, Mario Bolfo se n’è andato a 60 anni nella mattinata di ieri (giovedì 2) all’ospedale di Acqui Terme, dopo una breve malattia. Fu lui, alla morte del padre Piero, a prendere le redini del ristorante e del dancing ‘Casanova’.
Bolfo era molto conosciuto tra i ristoratori del territorio acquese e ovadese, oltre che dagli appassionati trifulau: alla chiusura del ristorante e della discoteca, infatti, la sua attività di commerciante di tartufi era proseguita con successo. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutta la comunità morsaschese, come in quella della vicina Rivalta Bormida e dei comuni limitrofi.