Sabato c’è il ‘Toro Day’, omaggio ai campioni del ’75/’76
Alle 18 al Teatro Comunale di Monastero incontro con i protagonisti dalla cavalcata scudetto, poi cena benefica ad Acqui nella sede degli Alpini
MONASTERO BORMIDA – L’associazione Stand By Me Odv di Acqui Terme, con il patrocinio del Comune di Monastero Bormida, organizza il ‘Toro Day’, un evento a scopo benefico in programma sabato 4. L’iniziativa vuole essere un tributo ai componenti della squadra del Torino FC 1906 fregiatisi del titolo di Campioni d’Italia 1975/1976.
Le celebrazioni in onore dei ‘granata’ Campioni d’Italia avranno inizio alle 18 con la manifestazione gratuita ospitata al Teatro Comunale di Monastero, dove si terrà un vero e proprio “talk show” nel quale interverranno numerosi calciatori protagonisti della cavalcata dello scudetto del 1976, tra i quali Luciano Castellini, Nello Santin, Roberto Salvadori, Patrizio Sala, Renato Zaccarelli, Claudio Sala, oltre alla partecipazione di Amos Ferrini, figlio del compianto capitano granata. I giocatori saranno intervistati e premiati da esponenti di spicco del giornalismo sportivo, della carta stampata e dei tifosi, per ricordare le memorabili gesta sportive di questa gloriosa squadra passata alla storia nel modo granata e ancora oggi ricordata come compagine innovativa nell’intero panorama sportivo italiano.
Al termine, i festeggiamenti in compagnia del Campioni d’Italia 1976 proseguiranno nel cuore di Acqui Terme, con la cena benefica che si svolgerà nel salone della locale Sezione degli Alpini, in piazza don Dolermo. Il ricavato dell’intera serata, organizzata dalla Stand By Me Acqui Odv, in collaborazione con il Toro Club Acqui Terme, con il Toro Club Valle Bormida ‘G. Bertonasco’ e il Toro Club Tori Seduti, sarà devoluto alla realizzazione del progetto “Mobilità Libera: Scalando Barriere, Costruendo Inclusioni”, nonché a sostegno del “Progetto di Vita Autonoma” patrocinato dagli amici dell’Associazione “Stella Polare Onlus” di Caselle Torinese.