‘Una voce fra le stelle’: vince la 13enne Jessica Camassa
Sabato 28 è andata in scena all'ex Kaimano la seconda edizione del festival canoro dedicato alla memoria del compianto Cavaliere Cesare De Pieri
ACQUI TERME – Nella serata di sabato 28 è andata in scena all’ex Kaimano la seconda edizione del festival canoro ‘Una voce fra le stelle’, dedicato alla memoria del compianto Cavaliere Cesare De Pieri.
In gara numerose voci del canto amatoriale locale, che hanno proposto ed eseguito alcuni pezzi inediti e altri invece intramontabili del panorama musicale nazionale.
Nel corso della serata condotta da Marcello De Chirico sono giunti i saluti istituzionali del sindaco Danilo Rapetti, dell’assess0re comunale con delega all’Associazionismo Soumya Sellam e dell’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa.
A vincere la seconda edizione del festival – allietata dalle simpatiche gag preparate da Antonio Frisullo, per l’occasione nei panni dell’improbabile soubrette Helen – è stata una giovanissima, Jessica Camassa, di soli 13 anni, “che ha saputo dimostrare ottime doti tecniche e di intonazione”, è la motivazione della giuria. Nel corso dell’evento anche l’esibizione del coro degli Alpini.