Mauro Poggio è il nuovo segretario cittadino del Pd
Ex ferroviere e sindacalista, Poggio succede al dimissionario Edoardo Cavallotto. "Dobbiamo rimboccarci le maniche, con umiltà e pazienza"
ACQUI TERME – Giovedì 26 era in programma l’assemblea degli iscritti al circolo del Partito Democratico ‘Raffaello Salvatore’, organizzata per nominare il nuovo coordinatore cittadino.
All’unanimità, i ‘dem’ termali hanno eletto Mauro Poggio, che succede così al dimissionario Edoardo Cavallotto.
“Con un’approfondita relazione – si legge nella nota diramata dal Pd acquese – che ha spaziato dai tragici temi internazionali di questi giorni sino ad alcune problematiche locali, senza tralasciare le questioni del lavoro, della salute e lo specifico femminile, Mauro Poggio si è presentato agli iscritti e ai simpatizzanti con la serietà e preparazione che lo avevano già contraddistinto nel percorso sindacale. Abituato alla contrattazione ad alti livelli nel settore trasporti, porterà la sua esperienza nel partito unitamente a doti umane che non potranno che far bene alla comunità politica.
“Nessuno ha la bacchetta magica”, ha dichiarato Poggio, ex ferroviere, al termine della sua relazione, “serve rimboccarsi le maniche, con umiltà e pazienza, avere chiaro il contesto e gli obiettivi da raggiungere, metterli in fila, coscienti delle difficoltà che sicuramente incontreremo”. Un forte richiamo, il suo, all’unità del partito “e alla ricerca continua e costante di interlocuzione a tutti i livelli con le forze più vicine al Pd”.
A sostenere Mauro Poggio, oltre agli iscritti e ai numerosi simpatizzanti, per manifestare il proprio sostegno al neo segretario cittadino sono intervenuti in assemblea Otello Marilli, segretario provinciale; Domenico Ravetti, consigliere regionale; e il deputato Federico Fornaro.