Concorso ‘Alpini sempre’: domenica le premiazioni
Al centro culturale 'La società' di Ponzone la cerimonia finale del concorso letterario, quest'anno dedicato alla memoria di Davide Zendale, figlio dell'alpino Sergio
ACQUI TERME – Domenica 29 al centro culturale ‘La società’ di Ponzone, in corso Acqui 3, a partire dalle 15.30 è in programma la cerimonia di premiazione della 20esima edizione del concorso letterario ‘Alpini sempre’.
Quest’anno il premio è assegnato alla memoria di Davide Zendale, il ristoratore acquese morto prematuramente lo scorso luglio all’età di 45 anni. Davide era il figlio di Sergio Zendale, capogruppo Ana di Ponzone e segretario della giuria del premio letterario.
Questi gli autori premiati per la sezione libro edito: nella categoria storico-saggistica premio ex-aequo alle opere ‘Selenyj Jar – Il destino ha scelto’ di Francesco Fagnani (Edizioni Menabò) e ‘Le ultime tradotte per la Russia’ di Giorgio Ferraris (Edizioni Araba Fenice).
Nella categoria narrativa vince ‘Don’ di Alberto Battistutti (stampato in proprio) e nella categoria fotografia premio a ‘Vita in guerra’ della Sezaione Ana di Vercelli (Susalibri Editore).