A Ricaldone la patronale e i cent’anni di don Bruna
Domenica 29 il comune celebrerà la festa patronale dedicata ai Santi Simone e Giuda Taddeo e i cento anni dalla nascita di don Bartolomeo Bruna
RICALDONE – Domenica 29 il comune di Ricaldone celebrerà la festa patronale dedicata ai Santi Simone e Giuda Taddeo e i cento anni dalla nascita di don Bartolomeo Bruna (foto) che, per trent’anni, fu parroco della comunità.
Il ritrovo per gli ospiti e le autorità presenti è previsto alle 10.15 nel piazzale a lui dedicato, quindi alle 10.30 si svolgerà la benedizione della targa toponomastica intitolata al parroco che il paese intero ricorda per il lavoro incessante e la devozione al servizio dei fedeli.
Come si legge nella motivazione ufficiale, “il Sac. Rev. don Bartolomeo Bruna fu instancabile pastore delle anime ricaldonesi che seppe coniugare l’amore per le giovani generazioni con l’assistenza alle famiglie povere e la cura del Patrimonio artistico religioso”.
Alle 11, poi, avrà luogo la messa festiva nella chiesa parrocchiale dei Santi Simone e Giuda Taddeo, cui seguirà la processione coordinata dalla Confraternita Sant’Antonio Abate di Ricaldone, con la partecipazione di Confraternite della Diocesi Acquesi. Alle 12.30, infine, pranzo offerto nella sede della Pro loco. L’evento non subirà variazioni in caso di maltempo fatta eccezione per la processione.